Villa Scacciapensieri

Visitate le città collinari di Pienza, Montepulciano e Montalcino. Attraversate i paesaggi panoramici della Val d'Orcia e godetevi il pranzo in una fattoria locale.

Tour enogastronomico in Val d'Orcia

180 euro a persona
ogni mercoledì
durata 9 ore

Partenza alle ore 9.30 dall'hotel. Uscendo dalla città, vi dirigerete verso sud su una delle strade più panoramiche della Toscana, attraverso i caratteristici paesaggi lunari delle Crete Senesi. Avrete la possibilità di fare brevi soste lungo il percorso per scattare splendide foto e raggiungerete il patrimonio UNESCO della Val d'Orcia.
Visiterete una delle più grandi e belle città collinari toscane, Montepulciano. Questa città fu prima sotto il dominio della Siena medievale e poi divenne alleata della Firenze rinascimentale: qui si possono riconoscere le influenze di entrambe le repubbliche nella sua architettura e arte. Visiterete la piazza principale, Piazza Grande, ed esplorerete una delle tante antiche cantine scavate nel terreno sotto la città, assaggiando il Vino Nobile che viene prodotto dalle molte famiglie che vivono qui.

La sosta successiva sarà nella bellissima Pienza, dove visiterete una fattoria locale per un pranzo sano e rinfrescante basato principalmente sugli ingredienti freschi prodotti in azienda. Qui potrete conoscere i processi di produzione del pecorino, visitare gli animali della fattoria e conoscere lo stile di vita della zona. Se il tempo lo permette, il pranzo sarà servito su una terrazza panoramica, con vista sulla valle sottostante.
Il tour si concluderà a Montalcino, famosa in tutto il mondo per il suo vino: qui potrete assaggiare i migliori vini e specialità locali in un coinvolgente tour di degustazione.

Gradita la prenotazione, i posti sono limitati.
Per prenotare chiama 0577 41441 e mail ufficioprenotazioni@pianigianohotels.com